Nata in virtù di una profonda fiducia nella prevenzione, l’igiene interventistica del paziente è un piano d’azione infermieristico centrato sul potenziamento delle difese dell’ospite, quindi proprie del paziente, con cure basate sull’evidenza.

Promuovendo il ritorno ai fondamenti delle cure infermieristiche, i nostri prodotti e programmi per l’igiene avanzata del paziente aiutano le strutture sanitarie a migliorare gli esiti clinici grazie alla riduzione del rischio di infezioni nosocomiali e lesioni cutanee ed altri eventi avversi.

linea igiene
igi1

Panni detergenti antisettici per il corpo – soluzione di clorexidina gluconato al 2% in una morbida salvietta monouso. La CHG rimane sulla cute per una decolonizzazione persistente ed efficace di tutto il corpo.

L’impiego dei panni detergenti antisettici aiuta la prevenzione delle infezioni. Pre inumidite e pronte all’uso direttamente dalla confezione, non è necessario l’uso di alcun presidio aggiuntivo.

Il bagno tradizionale al letto del paziente è dimostrato essere una potenziale fonte di contaminazione batterica. Infatti, il contenitore stesso può contenere una grande quantità di contaminanti. Inoltre, l’acqua e il sapone presentano diversi rischi per l’integrità della cute.

Il metodo tradizionale per il bagno a letto può provocare un’eccessiva secchezza della cute, determinare una maggiore richiesta di ossigeno

igi2
igi3

L’igiene del cavo orale consta di tutte quelle manovre che andrebbero eseguite a livello ospedaliero o domiciliare al fine di garantire un livello di igiene compatibile con la salute orale del paziente auto e non autosufficiente.

Lo stato di salute del cavo orale influenza grandemente le condizioni nutrizionali individuali, il livello di confort e la capacità di comunicare.

La cuffia Comfort per shampoo senza risciacquo deterge e ammorbidisce i capelli senza la sporcizia e la fatica tipiche dei metodi tradizionali. La cuffia foderata in tessuto viene pre inumidita con uno shampoo delicato .

Elimina la necessità di spostare i pazienti per accedere all’acqua corrente, la sporcizia e la necessità cambiare la biancheria.

igi4
igi5

Consente una corretta movimentazione del paziente, garantendone al contempo la sicurezza, coadiuva il personale sanitario nello spostare il paziente in alto nella sedia e non richiede sollevamento.

Favorisce una movimentazione precoce, in modo tale da mantenere il paziente nella corretta posizione seduta.

La protezione per per il tallone rimuove totalmente il carico sul tallone, garantendo lo scarico costante della pressione. Ciò aiuta a ridurre al minimo la pressione, l’attrito e le forze di taglio.

In tal modo, viene fornita una protezione aggiuntiva per i talloni nei pazienti a rischio, molto maggiore di quella ottenibile con superfici di supporto speciali.

Senza titolo-1
igi7

Salvietta morbida, che pulisce, nutre, deodora e protegge l’area perineale del paziente incontinente.

Contiene 3% di dimethicone e non necessita di risciacquo.

Start typing and press Enter to search